Return back

Buzzoole tra le due italiane a SEC2SV 2017

2017-09-04 Buzzoole tra le due italiane a SEC2SV 2017

La piattaforma italiana di Influencer Marketing guidata da Fabrizio Perrone è tra le 15 scaleup europee scelte per prendere parte al programma “Startup Europe Comes to Silicon Valley”  che si svolgerà nella Bay Area dal 18 al 22 settembre. 

Una settimana intensa di meeting e incontri con presentazione pubblica il 20 settembre in occasione dell’European Innovation Day Conference a Mountain View.

Milano, 1 settembre 2017 - Ripresa dalla pausa estiva in grande stile per Buzzoole, la piattaforma italiana di Influencer Marketing guidata da Fabrizio Perrone. L’azienda è infatti tra le 15 migliori scaleup tecnologiche europee - e tra le uniche due italiane - selezionate per prendere parte al programma Startup Europe Comes to Silicon Valley (SEC2SV) che si svolgerà nella Bay Area dal 18 al 22 settembre. Una settimana intensa di meeting e incontri con presentazione pubblica il 20 settembre in occasione dell’European Innovation Day Conference a Mountain View.

Organizzata da Mind the Bridge ed EIT Digital con il supporto della Commissione Europea e del Parlamento Europeo, SEC2SV rappresenta oggi l’appuntamento di riferimento per i futuri unicorni europei che vogliano entrare in contatto con i principali player dei mercati statunitensi al fine di stringere accordi di business, trovare finanziamenti e opportunità di collaborazione e quindi scalare sull’altra sponda dell’oceano.

“Siamo molto felici di essere stati selezionati per questo importante appuntamento internazionale - ha commentato Fabrizio Perrone, fondatore e CEO di Buzzoole- Questo è un riconoscimento al lavoro di tutta la squadra che da 4 anni lavora intensamente e senza sosta per far crescere l’azienda e adattarla a un mercato come il nostro che cresce e si trasforma di continuo. Oggi per noi è importante ampliare i nostri mercati e molti dei recenti sforzi sono stati impiegati proprio in questa direzione. Ci aspettiamo molto da questo incontro, soprattutto in termini di relazioni, contatti e possibili accordi con brand internazionali. Non nascondiamo che proprio gli States sono uno dei mercati che vorremmo sviluppare nel prossimo futuro, dopo aver consolidato i mercati europei".  

Buzzoole ha infatti superato con successo la fase di valutazione per accedere al programma: per  entrare a far parte della delegazione SEC2SV, infatti, occorreva dimostrare “tassi di crescita a due cifre in termini di fatturato e dipendenti nel corso degli ultimi 3 anni, approcci innovativi, oltre a piani di espansione sul mercato statunitense”. E Buzzoole, fondata nell’ottobre 2013, oggi collabora attivamente con oltre 500 clienti, conta oltre 250.000 utenti iscritti in piattaforma, può contare su un team di 60 persone che cresce ogni giorno e che lavora dalle sedi di Londra, Milano, Roma e Napoli, mentre si appresta ad aprire nuove sedi all’estero.

"I dati dei nostri SEP Monitor mostrano che l’Italia è ancora indietro rispetto ad altri paesi europei ma il fatto che 2 aziende italiane siano state scelte tra le 15 che rappresenteranno l’Europa nell’ambito di SEC2SV è un segnale che dimostra che nonostante i volumi limitati siamo in grado di produrre eccellenza - ha commentato Alberto Onetti, Presidente Mind the Bridge e Coordinatore SEP - La crescita che Buzzoole ha avuto in questi ultimi anni è decisamente indicativa di una azienda dall'ambizione internazionale e l'influencer Marketing è senza dubbio uno dei settori emergenti su cui ha senso investire maggiormente in termini di contatti e capitali”.