Return back

Buzzoole unica startup italiana in gara all’Accenture ConsumerTech Awards di New York

2017-03-01 Buzzoole unica startup italiana in gara all’Accenture ConsumerTech Awards di New York

Ieri a New York la piattaforma di influencer marketing ha presentato ai giurati del prestigioso premio i propri servizi e il rinnovato algoritmo GAIIA all'interno della categoria “Millennial Consumer”.

New York, 1 marzo - Ancora un riconoscimento internazionale per la piattaforma di influencer marketing Buzzoole. La startup è stata infatti l’unica azienda italiana a essere selezionata per l’Accenture ConsumerTech Awards tra oltre 200 candidature da tutto il mondo, all’interno della categoria “Millennial Consumer”.

L’iniziativa intende riconoscere e premiare gli innovatori early-stage capaci di ampliare le potenzialità del mercato e coinvolgere in maniera sempre più forte i consumatori millennial soprattutto in ambito Automotive, Consumer Goods & Services, Retail e Travel.

“La piattaforma tecnologica di Buzzoole permette agli utenti di costruire il loro personal branding e di potenziare la loro influenza - ha commentato Fabrizio Perrone, CEO di Buzzoole - I Millennial rappresentano il 25% della popolazione e il 21% degli acquisti consumer. All’80% interessa interagire direttamente con i brand. Per questo motivo lavoriamo molto con gli influencer long-tail e abbiamo implementato ulteriormente il nostro algoritmo semantico che abbiamo presentato qui a New York in anteprima”.

GAIIA (acronimo di Growing AI for Influencer Affinity) utilizza algoritmi di Machine Learning in grado di indicare quali utenti possano essere un "perfect match" per una specifica azienda. Il suo cuore è una rete neurale che impara ogni giorno da un elevatissimo numero di campagne di Influencer Marketing (Deep Learning) e che consente a Buzzoole di compiere scelte sempre migliori in merito agli utenti da coinvolgere (Brand Affinity) con altissime performance in termini di passaparola.

“Se coinvolgimento e affinità risultano il “perfect match” per i futuri trend, la domanda non è più se l’Influencer Marketing funzionerà ma quale sia il modo migliore per integrarlo all’interno delle proprie strategie in modo che diventi scalabile” - ha concluso Perrone.

La nomination al premio fa seguito al recente funding round di $830,000 dell’azienda chiuso a gennaio attraverso convertible note - e guidato dal Venture Fund Impulse VC con il co-investimento della Venture Firm tecnologica svizzera R301 Capital - e al piano di espansione internazionale avviato lo scorso anno con l’apertura dei suoi uffici a Londra.

I vincitori saranno annunciati il 2 marzo all’interno del Millennial 20/20 Summit di New York.