Return back

RDS 100% Grandi Successi e Buzzoole fanno luce sul mondo degli influencer

2021-03-10 RDS 100% Grandi Successi e Buzzoole fanno luce sul mondo degli influencer

Milano, 10 marzo 2021 – RDS 100% Grandi Successi, oggi tra le principali radio di flusso ed Entertainment Company italiane, e Buzzoole, azienda leader in Europa per l’Influencer Marketing, annunciano un progetto comune per far luce sul mondo degli influencer.

Si chiama “RDS Influencer” ed è una rubrica settimanale che va in onda sulle frequenze di RDS 100% Grandi Successi ogni sabato alle 15.57.

Dai fashion blogger agli youtuber, passando per i tiktoker, i twitcher e gli instagrammer, l’appuntamento radiofonico ha l’obiettivo di dar voce agli influencer meno famosi, che emergono dall’Osservatorio Buzzoole come autorevoli e creativi.

Al tempo stesso è anche un modo per indagare i trend che coinvolgono il mondo dei social media, le nuove piattaforme, i fenomeni più virali e significativi.

Tra gli ospiti delle prime puntate andate in onda, gli idoli di TikTok Faffapix e LeTwins, la food influencer Carlotta Perego (Cucina Botanica), le family influencer Francesca Rocco e Giorgia Mosca, il fashion creator Roberto De Rosa.

“Da sempre RDS 100% Grandi Successi si evolve insieme ai suoi ascoltatori, protagonisti assoluti di un processo di trasformazione digitale che ci porta a realizzare per loro format e contenuti sempre nuovi e attuali” – aggiunge Alessandro Montefusco, Station Manager di  RDS – “Grazie a questa partnership d’eccellenza con Buzzoole, avremo modo di portare un nuovo contenuto ai nostri 5 milioni di ascoltatori e agli oltre 2,2 milioni di follower delle nostre piattaforme social che possa dare i giusti consigli per la crescita del personal branding e la vita digitale”.

“Gli influencer hanno un ruolo sempre più importante nella definizione dei gusti, degli orientamenti culturali e nelle decisioni di acquisto delle persone - ha affermato Gianluca Perrelli CEO di Buzzoole - ecco perché è importante raccontarli al grande pubblico senza pregiudizi, attraverso il filtro giornalistico e la capacità di amplificazione di RDS 100% Grandi Successi”.