Return back

Riposizionamento e nuova identity: Buzzoole si rinnova per anticipare i nuovi trend dell’Influencer Marketing

2018-05-29 Riposizionamento e nuova identity: Buzzoole si rinnova per anticipare i nuovi trend dell’Influencer Marketing

Nuova corporate identity per l’azienda di influencer marketing in linea con il piano di consolidamento ed espansione intrapreso. Riconoscibilità, leadership e internazionalità al centro del pensiero creativo del rebrand.

Milano, 29 maggio 2018 – Buzzoole, influencer marketing solution provider in grado di connettere i brand ai content creator attraverso l’utilizzo dell’Intellingenza Artificiale, cambia volto e presenta il nuovo posizionamento e la nuova identità visiva.
Nata a ottobre 2013, Buzzoole aiuta le aziende che vogliono sviluppare campagne di influencer marketing nel processo di individuazione e attivazione dei creator più affini. Per far ciò si avvale di una tecnologia proprietaria avanzata nel campo dell’Intelligenza Artificiale applicata all’Influencer Marketing. GAIIA – cuore della tecnologia di Buzzoole – unisce sistemi di image recognition, audience analytics e natural language analysis, per trovare il massimo grado di affinità tra brand e content creator creando così un match perfetto.

NUOVO LOGO E NUOVA IMMAGINE COORDINATA
La pratica dell’influencer marketing è molto cambiata nel corso degli ultimi anni. Il settore fa molta più attenzione alla qualità dei contenuti, alla trasparenza, all’efficacia e alla misurabilità delle campagne. Allo stesso tempo queste non sono più esclusivo dominio dei digital marketer, ma stanno entrando a far parte della più ampia agenda del marketing strategico. Buzzoole sta seguendo la traiettoria evolutiva del mercato e sta introducendo elementi di innovazione tecnologica e supporto strategico ai clienti che si riflettono nella nuova identità visiva. Il processo di evoluzione della corporate image di Buzzoole include la progettazione di un nuovo logo — scelta che esprime pienamente la volontà di ridefinire la personalità della marca.

Il nome Buzzoole nasce dall’unione di buzz (brusio) e googol, il numero intero esprimibile con 1 seguito da cento zeri (1.0 x 10100). Sviluppato da Bellissimo, studio di communication design specializzato in branding, il nuovo marchio sintetizza al centro della composizione le due doppie lettere presenti nel nome: il segno grafico “forte” della doppia Z — richiamo onomatopeico al concetto di brusio — si specchia sulle due OO sottostanti, unite per creare il simbolo dell’infinito, richiamando il concetto di qualcosa che non ha limiti nella sua propagazione. La configurazione completa è fortemente distintiva, asimmetrica, iconica.


TECNOLOGIA E KNOW HOW PER UN APPROCCIO END TO END
Elemento differenziante della tecnologia Buzzoole è l’uso di algoritmi di deep learning, statistical model e social network analysis specifici per le strategie di influencer marketing. La combinazione tra la tecnologia proprietaria di Buzzoole e il suo approccio consulenziale a 360 gradi dà vita a contenuti di qualità coinvolgenti e autentici, nonché a campagne influencer riconoscibili e di grande impatto. Caratteristiche che permettono alle aziende clienti di massimizzare il ROI.


“Buzzoole, già dalla sua nascita, aveva individuato le potenzialità dell’influencer marketing e nello stesso tempo la mancanza di strumenti di gestione, misurazione e verifica dei risultati. Il nostro scopo è quindi colmare i gap presenti con un approccio scientifico, fornendo ai brand uno strumento capace di unire tutta la creatività dei content creator con la tecnologia della nostra piattaforma, garantendo risultati misurabili e tracciabili”, commenta Fabrizio Perrone, CEO & Fondatore di Buzzoole. “Questo rappresenta un momento di grandi novità per Buzzoole, abbiamo iniziato un percorso strategico per consolidare la società come leader di rifermento nel mercato dell’influencer marketing.
L’Azienda ha registrato una crescita dei ricavi internazionali di oltre il 500% solo nel Q1 e negli ultimi mesi ha investito in Research & Development puntando sull’implementazione tecnologica e sull’acquisizione di inventory sempre più efficienti. Questo focus si rispecchia inoltre nella composizione del team di Buzzole che vanta il 35% del suo organico dedicato alle tematiche di sviluppo prodotto e R&D”.

La nuova identità è stata progettata per incontrare le attuali necessità di Buzzoole, confermando il passaggio da startup a scale up internazionale. L’azienda cresce e oggi vanta un team di oltre 70 persone distribuite tra le sedi di New York, Londra, Milano, Roma e Napoli e si appresta a continuare il proprio sviluppo con nuovi ingressi e nuove sedi all’estero. Buzzoole è attiva in 176 Paesi su tutte le piattaforme, con oltre 260.000 Content Creator, più di 850 clienti e oltre 25 milioni di interazioni. Il rebranding punta quindi a rendere Buzzoole maggiormente riconoscibile e a distinguersi nei mercati internazionali posizionando l’azienda come dominant player di settore non solo in Italia ma a livello globale per brand e influencer. “Il nostro obiettivo è quello di espandere la nostra leadership a livello globale, diventando il punto di riferimento per tutte le aziende che vogliono implementare una campagna di influencer marketing capace di attrarre il giusto target di riferimento ottenendo risultati misurabili e un reale ritorno sugli investimenti”, aggiunge Gianluca Perrelli, Chief Marketing Officer & Country Manager di Buzzoole Italia. “Il recente inserimento tra i vendor di rilievo internazionali nell’edizione 2018 della Market Guide for Influencer Marketing Solutions di Gartner, società leader mondiale nella consulenza strategica, rappresenta un importante riconoscimento della tecnologia e del know how di Buzzoole”.