Return back

Solidarietà a Natale: Buzzoole realizza la campagna di Influencer Marketing per l'iniziativa UNICEF dei cesti salvavita

2022-12-23 Solidarietà a Natale: Buzzoole realizza la campagna di Influencer Marketing per l'iniziativa UNICEF dei cesti salvavita

Milano, 23 dicembre 2022 – In occasione dell’iniziativa solidale dei Cesti Salvavita dell’UNICEF, Buzzoole, martech company specializzata in tecnologie e servizi per l'Influencer Marketing, realizza la campagna di influencer marketing su Instagram.
L’obiettivo è quello di promuovere i Cesti Salvavita dell’UNICEF, ovvero dei kit di emergenza per aiutare concretamente i bambini in difficoltà con alimenti e indumenti per il freddo, tramite il sito: https://regali.unicef.it/25-cesti-salvavita.

 

Buzzoole ha individuato i creator con un approccio data driven in linea con le esigenze dell’UNICEF, selezionando circa 16 talent life style e family grazie ad un team dedicato e al tool che permette di analizzare dati di insight reali dei profili social tramite l’accesso ai first party data.

La tipologia dei talent è quella dei Mid e Top Influencer (dai 30k ai 300k followers per profilo), tra i 25-45 anni, con l’obiettivo di amplificare la comunicazione ed incuriosire l’audience sulla proposta offerta dall’UNICEF per fare un regalo solidale. Inoltre, è stata coinvolta una selezione di content creator (da 15k a 30k followers) della Buzz Squad.

Gianluca Perrelli, CEO di Buzzoole dichiara: “Siamo orgogliosi di contribuire a questo importante progetto solidale. Tramite il nostro know how e le tecnologie abbiamo selezionato una squadra di talent che saranno in grado di stimolare un tam tam di solidarietà all’interno delle proprie community, oltre ad ottenere delle performance impattanti sia dal punto di vista dell’awareness sia della consideration e dell’act”.

Nello specifico, i talent coinvolti realizzeranno un video reel nel quale mostreranno come e a chi dedicare questo regalo, al fine di innescare una "catena" virtuale di solidarietà. Grazie all'uso delle stories, successivamente, i creators promuoveranno l'acquisto dei Cesti Salvavita.

Tra i talent coinvolti troviamo:

Federica Braidotti (https://www.instagram.com/federica_braidotti/)

Laura Borzacchelli (https://www.instagram.com/lauraborzacchelli_/)

Andrea Caschetto (https://www.instagram.com/andrea.caschetto/)

Arianna Borzacchelli (https://www.instagram.com/arianna.borzacchelli/)

Giorgia Gambato (https://www.instagram.com/giorgia_gambato/)