Return back

A SCUOLA DI BIRRA, CON BUZZOOLE

2017-06-27 A SCUOLA DI BIRRA, CON BUZZOOLE

Oggi alle 18 live-webinar gratuito con Gianni Bertamini Quality Manager & Head of Education del gruppo AB-InBev.

Milano, 27 giugno 2017 - Essere “influenti” significa anche decidere talvolta di mettere a disposizione degli altri il proprio sapere. E questo è il principio alla base della serie di Webinar targati Buzzoole che oggi 27 giugno alle 18, in collaborazione con il gruppo AB-InBev (tra i maggiori produttori di birra al mondo, a capo dei noti marchi Beck’s, Corona e Leffe), aprirà le proprie porte al pubblico offrendo a tutti gli appassionati della birra un live-webinar con Gianni Bertamini, Quality Manager & Head of Education del gruppo AB-InBev.

“Sappiamo tutti quanto i momenti legati alla fruizione di cibo e bevande siano apprezzati oggi sui social, al punto da divenire tappa quasi obbligata per uno scatto fotografico e un commento, un aneddoto, una didascalia a corredo. E oggi i tempi sono maturi per uno storytelling di qualità per un prodotto come la birra - ha commentato Gianluca Perrelli, CSO/CMO di Buzzoole - Il nostro obiettivo è quello di offrire sempre maggiore informazioni e competenze a coloro che si appassionano a un argomento e vogliano raccontarlo nel migliore dei modi. Certamente non si diventa esperti di birra in un giorno ma l’opportunità di accedere a un momento formativo di questo livello, con un esperto-influencer come Gianni Bertamini, è sicuramente impagabile”.

Il webinar offrirà la possibilità di conoscere le qualità organolettiche della birra, apprendere come servire nel modo giusto le diverse tipologie, imparare a raccontare il momento della pausa birra nel modo più coinvolgente anche sui social e scoprire tante curiosità legate a questa amatissima bevanda.

“Da sempre attorno a una birra si riuniscono le persone. La birra è stata il primo social network e ancora oggi è in grado di unire le persone in modo semplice e naturale” - spiega Gianni Bertamini - “Siamo contenti di condividere il nostro patrimonio di conoscenze e curiosità con i protagonisti degli attuali social network, permettendo a più persone di avvicinarsi ad alcune fra le birre più apprezzate d’Italia in modo consapevole e attento”.

Il live webinar, moderato da Tommaso Ricci, Head of Publishing Italia di Buzzoole, è totalmente gratuito ma i posti sono limitati (registrazioni a questo link).